Reti a doghe in legno per materassi in lattice

Come scegliere la rete a doghe giusta per il tuo materasso in lattice?

Materassi in lattice a prezzi di fabbrica e reti a doghe in legno di faggio per dormire bene ed in salute sono il binomio perfetto per garantirti sogni sereni e notti rigeneranti. Spesso però, chi ha già acquistato un materasso in lattice non percepisce o, semplicemente, non è a conoscenza che, una buona rete a doghe in legno potrebbe migliorare notevolmente la portanza del materasso che si rifletterà poi sul benessere del riposo.

Scegliere la rete giusta è difficile, sopratutto sui pesantisimi materassi in lattice che hanno bisogno di maggiore supporto.

Rete a doghe regolabileLa rete a doghe migliore per materassi in lattice è quella con doghe in legno di faggio regolabili nella zona lombare in modo da permettere una portanza persoanlizata, più o meno dura.
Le doghe devono essere sottili per permettere un'ottima areazione. Ammortizzatori posti nei lati della rete sono un maggior veicolo sia di stabilità del materasso che di comfort durante il sonno.
Il compito di questi sarà quell di sostenere e ammortizzare tutti i movimenti del corpo sul materasso. Altra cosa importante è il 5° piede (o zampa) avvitabile nelle versioni di reti a doghe matrimoniale che aiuterà a supportare il peso al centro del materasso.

Se per ovvie ragioni preferirete l'acquisto di una rete manuale o elettrica, le caratteristiche delle reti dovranno rispettare quelle appena descritte.

Reti a doghe manuali o elettriche

Le reti a doghe regolabili manualmente o con telecomando permettono di alzare e abbassare la testa o piedi della rete stessa permettendo un riposo personalizzato.
I vantaggi possono essere graditi a coloro che amano guardare la tv o leggere prima di andare a dormire.
Queste reti a doghe possono essere adatte anche a chi soffre di patologie che richiedono di dormire con busto o gambe pià alzate rispetto alla norma per garantire una migliore circolazione sanguigna o alleviare la pressione.
Le reti possono essere usate con i materassi in lattice, supporti estremamente elastici e adattabili che non si usurano nel tempo e naturalmente più freschi e traspiranti rispetto ai materassi a base poliuretanica.

Il legno è maggiormente indicato per questi tipi di materassi poichè rappresenta una soluzione migliore rispetto a quelle reti a doghe con telaio in ferro. Materiali naturali permettono un riposo sano e più profondo sopratutto se abbinato a supporti come i materassi in lattice.

Per acquistare una rete a doghe al miglior prezzo valuta bene sul nostro catalogo la rete a doghe migliore per il materasso in lattice e per le tue esigenze.
Scegli la qualità Italiana a prezzi di fabbrica con pagamenti sicuri e spedizioni traciabili online.

La rete a doghe migliore per i materassi in lattice?

La migliore rete a doghe per materassi in latticeProdotta in Italia da artigiani esperti nella creazione di supporti per riposare bene ed in modo salutare, la migliore rete a doghe per i supporti in 100% lattice e materassi in lattice di origine naturale è la tradizionale rete con base in legno di faggio perchè risulta essere il connubio perfetto per riposare sano su strutture molto areate e anch'esse ricavate con materie naturali.
Se volessimo trovare la soluzione perfetta, che si adatta a pesi minimi di 60 Kg fino a pesi maggiori di 120 Kg allora la rete SIRIO potrebbe definirsi come il supporto adeale grazie alla sue caratteristiche.

SIRIO è una rete a doghe completamente in legno di betulla con doghe cilindriche in legno massello di Faggio.
Dotata di ammortizzatori sopra la media, questa rete è adatta a sostenere ogni tipo di peso donando la spinta contraria a materasso e peso da sostenere.
Le doghe sono a forma di manico di scopa, più robuste e moltopiù distanti l'una dall'altra rispetto alle tradizonali doghe.
La distanza permette quindi una maggiore areazione tra rete a materasso favorendo la traspirabilità.

La rete a doghe viene spedita a dimensioni reali, con uno cartone molto spesso e dotato di reggette per facilitarne il trasporto dal mezzo di spedizione alla vostra camera da letto.
Sirio è già pronta per l'utilizzo, si dovranno solo avvitare i piedini senza nessun utilizzo di avvitatore o cacciaviti in quanto la rete a doghe no nha bisogno di nessun intervento da parte dell'acquirente.
Telaio, ammortizzatori e doghe sono già posizionate e non necessitano alcun intervento.

Scopri di più

P.S.
SPESE DI SPEDIZIONI GRATUITE