MATERASSI IN LATTICE SU MISURA

I nostri materassi vengono prodotti da aziende certificate, da stampo, seguendo tutte le fasi classiche della produzione di materassi. Per chi volesse saperne di più vi consigliamo la lettura di come avviene la produzione dei materassi in lattice. La miscela con cui vengono creati i materassi viene iniettata a pressione in uno stampo generalmente di grandi dimensioni (170x200 Cm) e successivamente vulcanizzata e tagliata in base alle esigenze del cliente.

lastra interna di un materasso latticeQuesto permette di avere un costo notevolmente inferiore rispetto alla produzione di un materasso singolo prodotto su misura. Se si desidera produrre un solo materasso singolo a misura questo implicherebbe un tempo di attesa molto lungo legato a costi esageratemente alti.
I materassi prodotti su misura, non essendo realizzati in numero elevato (generalmente vengono prodotti su ordinazione, poichè, non ci piace avere prodotti lasciati "a riposo" in magazino, comportano maggiori costi all’azienda sia a livello di manodopera sia della catena di montaggio.

Se desideri un materasso prodotto su misura allora chiamaci al numero fisso 0574.811841 tutti i giorni dalle 9.00 fino alle 18.30 (esclusi sabati e domenica) per ordinare la produzione del materasso in lattice su misura.
In alternativa potrai selezionare nel menu a tendina "Misura" tutte le misure che normalmente possiamo garantirvi, grazie al taglio delle lastra, al miglior costo e in 6/7 giorni lavoratvi circa.

In meno di 7 giorni materassi e reti a doghe di tutte le misure

Stampo di un materasso in latticeGrazie alla disponibilità del nostro team e sopratutto ai fornitori ormai storici (e Italiani), possiamo garantire una fornitura personalizzata su misura di Materassi e anche reti a doghe.
Ogni scheda tecnica presente nel nostro catalogo online, dispone di una vasta selezione di misure standard e di fuori misura generalmente richiesti da vari clienti. Qualora le misure dei materassi online non soddisfino le esigenze, potrai comunque richiedere la misura del tuo materasso richiedendo un ulteriore fuori misura.

Materasi in lattice su misura, due modi per produrli

Come nella stragrande maggioranza dei materassi in gomma poliuretanica (memory o waterfoam) esistono due modi per poter garantire al cliente un prodotto finito su misura. La prima, la più costosa, è determintata da un attesa anche maggiore: la produzione di un singolo prodotto a stampo su misura. Come già accennato la prima soluzione prevede una manodopera ed un costo maggiore all'azienda che dovrà creare lo stampo su misura e produrre appunto il materasso della taglia selezionata.
la seconda soluzione, più veloce, pratica e sopratutto meno costosa, prevede il taglio di una lastra, prodotta a grandi dimensioni, delle misure selezionate. Questo prevede quindi un costo minore sia per l'azienda sia per il cliente finale a cui verrà consegnato un materasso dalle medesime caratteristiche con l'unica differenza data dal taglio di una parte del materasso. Questo "taglio" avviene in quasi tutti i processi di produzione del materasso su misura. Taglierine e macchine per il "su misura" esistono da tempo in ogni fabbrica del materasso e che le utilizzano per garantire i fuori misura in tempi ragionevoli.